Facebook in Real Time, siamo su SkyTg24!

In un interessante articolo per SkyTg24, il giornalista genovese Raffaele Mastrolonardi raccoglie il parere del nostro AD Rina Angeletti a proposito dei nuovi tool lanciati da Facebook per monitorare le conversazioni in tempo reale: “La nostra impressione è che in questo modo Facebook provi a sfidare Twitter sul cosiddetto second screen, ovvero i commenti in diretta sul web su ciò che viene trasmesso in tv, anche se forse, per la sua natura, Twitter resta più adatto a esprimere impressioni in tempo reale”.

La scorsa settimana avevamo già affrontato l’argomento qui sul nostro blog, per provare a immaginare quali ripercussioni avrà la scelta di Facebook di inseguire Twitter nel particolare compito di tenere il polso dell’opinione pubblica.

I social media si trasformano costantemente e il compito di chi come noi li monitora per conto di personaggi e brand è di conoscerli sempre più approfonditamente e scoprire le loro evoluzioni giorno dopo giorno. Per questo ci interessa sempre ogni novità che riguardi gli strumenti che i network mettono a nostra disposizione per analizzare e monitorare i flussi d’opinione di quanti li utilizzano per esprimere il proprio punto di vista.