Come Migliorare il Business ascoltando i Social Media

La social media analysis è il cuore delle nostre attività. Per questo motivo continuiamo a raccontarvi l’impatto che il monitoraggio e l’analisi di contenuti e conversazioni social hanno sul processo di pianificazione di strategie di comunicazione e marketing.

Per iniziare questo 2014 di slancio, abbiamo raccolto per voi in un piccolo ebook, “Come Migliorare il Business ascoltando i Social Media”,  alcune riflessioni su come la social media analysis sia un valido supporto al business. Un documento utilissimo per chi, persone o aziende, sta pensando di ricorrere all’analisi dei social media ma non sa da dove cominciare.

Noi abbiamo colto l’occasione, rispondendo a 5 domande, quelle cruciali:

  •  Con quali obiettivi analizzare le conversazioni?
  •  Quando avviare il processo d’analisi?
  •  Quali profili, analizzare? Quali utenti sono coinvolti nelle conversazioni?
  •  Dove condurre l’analisi?
  •  Come scegliere temi e tendenze da tenere sotto controllo?
A voi non rimane che scaricare qui gratuitamente l’ebook e condividere questa risorsa con chi volete.